Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo li accetti

Sei qui: Home Altri contenuti Circolare n° 370/18 - Incontro informativo sul progetto di Alternanza Scuola Lavoro "Gestione e manutenzione automezzi" - Gruppo Base e Gruppo Avanzato

Circolare n° 370/18 - Incontro informativo sul progetto di Alternanza Scuola Lavoro "Gestione e manutenzione automezzi" - Gruppo Base e Gruppo Avanzato

Martedì 27 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 18.00 presso l’ISIS FERMO SOLARI sede IPSIA è convocato un incontro informativo a cui sono invitati gli studenti e i familiari degli stessi. Durante l’incontro si illustreranno nel dettaglio le attività previste dal progetto.
A questo proposito, si comunica ai genitori e familiari degli studenti iscritti alle classi 3C209; 3C2AI; 4C2AI che l’Istituto ISIS Fermo Solari è stato selezionato per un progetto Europeo nell’ambito del “Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.6 Qualificazione dell’offerta di istruzione e formazione Tecnica e Professionale - Azione 10.6.6 Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi- Azione 10.2.5; prot. n. AOODGEFID/179 del 10/01/2018, con la quale è stata comunicata l’autorizzazione all’avvio delle attività ed il relativo finanziamento del progetto predisposto da questa istituzione Scolastica, identificato dal codice 10.6.6A-FSEPON-FR-2017-9 dal titolo “Gestione e manutenzione automezzi - Gruppo Base e Gruppo Avanzato”.
Gli studenti delle classi 3C209; 3C2AI; 4C2AI, selezionati per il progetto, saranno coinvolti in una serie di attività di formazione di Alternanza Scuola Lavoro che li impegnerà nei mesi di marzo, aprile e maggio. Il progetto di ASL ha come argomento la Gestione e manutenzione automezzi.
Le attività previste dall’intervento consisteranno in attività di stage presso piccole aziende del territorio, mentre altre attività si svolgeranno presso l’ISIS Fermo Solari in collaborazione con le Aziende selezionate e altre Istituzioni economiche del territorio e consisteranno in attività di laboratorio e approfondimenti tematici connessi all’argomento del progetto.
Auspicando la vostra partecipazione all’incontro, vi porgiamo un cordiale saluto