Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo li accetti

Sei qui: Home Bandi di gara Avviso di selezione per l’individuazione di n.1 docente esperto in lingua tedesca

Avviso di selezione per l’individuazione di n.1 docente esperto in lingua tedesca

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

al fine di procedere all’attuazione del progetto in oggetto

EMANA

il presente avviso di selezione per l’individuazione di n. 1 docente esperto in lingua tedesca

  1. in via prioritaria di docenti esperti all’interno dell’Amministrazione Scolastica, tra quelli in servizio nell’Istituto scrivente, quelli in servizio nelle scuole della provincia di Udine;
  2. di personale esterno all’Amministrazione da utilizzare a domanda, in qualità di esperto per l’attuazione di Progetti del POF 2014/15 in riferimento anche a quanto previsto dall’art. 35 del CCNL Comparto Scuola vigente, in materia di collaborazioni plurime.

 

 

1. PROGETTO

“Valorizzazione delle lingue comunitarie – tedesco” di cui al Bando regionale “Progetti di sviluppo dell’offerta formativa negli Istituti Scolastici” inserito nel Piano dell’offerta formativa dell’istituto deliberato dal Consiglio di Istituto.

Destinatari Studenti di questo Istituto aderenti al Progetto

Competenze richieste:

  • n. 1 Docente/Esperto in possesso della Laurea in Lingue o Titoli di studio equipollenti;
  • docente madrelingua con competenze ed esperienze lavorative e professionali specifiche nella materia richiesta

n° ore previste: n. 20 ore suddivise in n. 10 incontri di n. 2 ore da svolgersi settimanalmente dalle ore14.00 alle ore 16.00 nelle giornate di lunedì o di mercoledì.

Periodo di svolgimento: febbraio – maggio 2015

2. PERSONALE INTERESSATO

Possono presentare domanda.

  1. tutti i docenti con contratto di lavoro sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, almeno fino al termine delle attività didattiche (30.06.2015), in servizio presso le Scuole della Provincia di Udine. I docenti dovranno essere autorizzati dalla propria amministrazione scolastica allo svolgimento dell’incarico e la stipula del contratto sarà subordinata al rilascio di tale autorizzazione
  2. tutti gli esperti esterni in possesso di titoli ed esperienze pregresse comprovati e corrispondenti ai requisiti richiesti.

3. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – COMPETENZE PROFESSIONALI RICHIESTE

Tutti i soggetti interessati dovranno presentare domanda di partecipazione;.
I titoli valutabili dovranno essere dichiarati mediante autocertificazione da redigere utilizzando il modello allegato;
La gara sarà valida anche in presenza di concorrente unico

4. MODALITA’ DI VALUTAZIONE DELLE RICHIESTE

La scelta del contraente avverrà individuando la migliore proposta attraverso i seguenti criteri di valutazione:

  • Accertamento requisiti richiesti: titoli di studio posseduti ed esperienze lavorative professionali specifiche con particolare riferimento al settore scuola
  • Qualità del curriculum valutata dal Dirigente Scolastico singolarmente o con i responsabili del progetto;
  • Precedenti collaborazioni con questa istituzione Scolastica;
  • Disponibilità di adeguamento dell’orario alle esigenze effettive della scuola;
  • Convenienza dell’offerta soddisfatte le condizioni precedenti.

5. TERMINE DI PRESENTAZIONE DOMANDE

Gli interessati dovranno presentare la domanda scritta, cui va allegata l’autocertificazione dei titoli posseduti:
Le domande dovranno essere indirizzate allo scrivente istituto, anche via e-mail, e dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 13 febbraio 2015 utilizzando l’allegato modello. Le domande prive delle indicazioni previste nel presente bando o presentate oltre il termine indicato non saranno prese in considerazione.
Pena l’esclusione, la domanda e l’autocertificazione devono essere firmati in calce dal candidato.
L’inclusione nella graduatoria resta in vigore fino a comunicazione della esclusione.

6. COMPENSO CORRISPETTIVO PREVISTO

  • Per i docenti: quello previsto dal CCNL comparto scuola vigente;
  • Per gli esperti esterni: l’offerta economica che non potrà comunque superare l’importo di €. 40,00/h inclusi gli oneri a carico dell’amministrazione.

7. PERFEZIONE STIPULA CONTRATTO

Il candidato individuato ai sensi del presente bando, sarà invitato a presentarsi presso l’ufficio preposto per la stipula del contratto. I compensi verranno corrisposti al termine dell’attività, previa presentazione di una relazione circa l’attività svolta.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria amministrativa dell’Istituto o utilizzare i mezzi telematici.

Il presente avviso di selezione viene pubblicato all’albo Pretorio sul sito di questa istituzione Scolastica.

Allegati:
FileDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (avviso_selezione_tedesco-11-37-uc-15.pdf)avviso_selezione_tedesco-11-37-uc-15.pdf355 kB424