Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo li accetti

Sei qui: Home Circolari Circolare 230/18 - Istruzioni per gli scrutini 1° quadrimestre

Circolare 230/18 - Istruzioni per gli scrutini 1° quadrimestre

La procedura individuale di inserimento di tutte le informazioni relative allo scrutinio del primo quadrimestre da parte del singolo docente avverrà tramite il supporto della piattaforma “Classeviva - Scrutinio Online”.
Ad ogni docente, saranno consegnate dall’Ufficio Personale, le credenziali (login infoschool – psw infoschool) che consentiranno a ognuno un facile accesso all’ambiente web (link sul sito dell’istituto http://www.isisfermosolari.it, menu laterale sx “Docenti”, cliccare su “ClasseViva”).
L’accesso alla piattaforma consente di prendere visione del Manuale operativo per docenti e del tutorial.
Per il primo quadrimestre, ogni docente, per tutte le sue classi, deve:
Inserire i voti proposti (colonna voto Unico, sarà possibile inserire anche i mezzi voti)
Verificare le assenze proposte dal registro elettronico
Alla voce “Note” inserire, per ogni voto minore di 5½, la nota per il recupero secondo le indicazioni in allegato; (la nota sostituisce la scheda di recupero utilizzata fino al precedente anno scolastico)
se il voto proposto (VP è minore di 5½, sotto la voce Recupero indicare il tipo di recupero (scegliere “recupero in itinere”) e il Tipo di prova (eventuali corsi di recupero in orario extrascolastico, saranno successivamente definiti in base alle risorse)
Ogni Coordinatore di Classe entra in Scrutinio online come “Coordinatore di Classe” e, oltre ad inserire quanto sopra indicato come docente, deve:
nello spazio “Osservazioni finali” inserisce la presentazione della classe
alla voce COM (comportamento) inserisce la proposta del voto di condotta
se la proposta della condotta è 6 o 7, deve inserire il giudizio secondo le istruzioni allegate entro le ore 24.00 di sabato 23 dicembre 2017.
Per ogni ogni insufficienza proposta, è necessario:
riportare la motivazione sul registro elettronico del docente (spazio ‘Annotazioni’ – visibile per la famiglia)
Per i docenti delle classi con percorsi di TIPOLOGIA “A” e “B”
1. è necessario procedere alla compilazione anche dei report Google disponibili on-line nel sito dell’istituto:
- “Programmazione docenti_classe” relativo ad ogni docente

- “Portfolio allievi_classe” (valutazione UF per ogni allievo. Nota: per le U.d.A.ad ampiezza media, relative a più discipline/Aree, bisogna inserire la stessa valutazione per ogni disciplina/Area)
2. la compilazione è condizione per l’effettuazione delle operazioni di scrutinio sia di primo che secondo quadrimestre – per quanto riguarda il 1^ quadrimestre la compilazione deve avvenire entro il 23 dicembre 2017
3. Il controllo delle operazioni sarà effettuato:
- 1-2-3 TBL IeFP operatore del legno – Addetto alle operazioni di falegnameria – prof. Morandini
- 1-2-3 C2 Manutentore/montatore di sistemi elettromeccanici – prof. Marisa
- 1-2-3 B1 Addetto alle trasformazioni agroalimentari – prof. Saglimbeni
4. per i docenti Tip “A”, le valutazioni espresse nel file “Portfolio allievi” devono essere coerenti con quelle espresse per le discipline dell’istruzione
Si rammenta l’importanza del rispetto dei tempi delle procedure, per ciò che riguarda l’invio di tutti i dati: il non inserimento o un inserimento incompleto comporta infatti lo slittamento ad altra data delle operazioni di scrutinio.
In particolare, ogni docente è tenuto a inserire in modo completo la nota del recupero che sostituisce la scheda; in caso di mancato, parziale o errato inserimento lo scrutinio dovrà essere sospeso e differito. Tale inadempienza si profila come mancato adempimento delle disposizioni di servizio e verrà valutato secondo quanto previsto dalla normativa in materia.

Autore: Francesca Zanier

Allegati:
FileDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (Allegato per note.pdf)Allegato per note.pdf312 kB49
Scarica questo file (CRITERI DI VALUTAZIONE GENERALI  17-18.pdf)CRITERI DI VALUTAZIONE GENERALI 17-18.pdf1051 kB51