Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo li accetti

Sei qui: Home Circolari Circolare 667/18 - Adempimenti di fine anno scolastico

Circolare 667/18 - Adempimenti di fine anno scolastico

A. Ogni docente, per tutte le sue classi deve inserire in piattaforma “Classeviva – Scrutini Online”:
1. DOCUMENTI
Ricordo alle SS.LL., che è obbligo portare agli scrutini finali, secondo il calendario, e consegnare in segreteria didattica, i seguenti documenti:
 gli elaborati scritti, scritto-grafici etc. svolti nel corrente anno
 Solo per la sede CC: registri personali e di classe debitamente compilati e firmati (barrare le pagine non utilizzate o parzialmente utilizzate, trascrivere le assenze effettuate fino al termine delle lezioni e firmare, nelle altre parti del registro apporre la data degli scrutini e la firma)
Le relazioni finali per ogni materia vanno caricate nella sezione “Relazioni” del Registro di “Classe Viva” con le stesse modalità delle programmazioni di inizio anno, come richiamato nella circolare n. 656/18 del 04/06/2018; si ricorda che per le classi QUINTE i programmi sono già stati consegnati e allegati al documento del 15 Maggio c.a.
Si ricorda che le prove di verifica effettuate nel corso dell’anno scolastico dovranno essere a disposizione al momento degli scrutini, in caso di necessità di consultazione.
2. ATTIVITA' AGGIUNTIVE DI INSEGNAMENTO, FUNZIONALI ALL'INSEGNAMENTO (compresi i progetti previsti dal PTOF).
Il personale docente che nel corso del corrente anno scolastico ha prestato attività aggiuntive di insegnamento e/o funzionali all’insegnamento è invitato a compilare il prospetto apposito, accompagnato da una relazione sull’attività svolta (anche questa sul modello), da restituire alla segreteria amministrativa (Sig.ra Laura – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) entro e non oltre il 18/06/2018 (con la relazione finale).
In particolare, chi ha prestato attività aggiuntive di insegnamento per corsi di recupero, dovrà consegnare l’apposito registro alla segreteria amministrativa.
A titolo esemplificativo le attività aggiuntive si suddividono in:
a - attività d'insegnamento (corsi di recupero, sostegno, approfondimento) e progetti specifici rientranti nel PTOF;
b - attività di non insegnamento (vedi modello riepilogativo).
Non saranno prese in considerazione, ai fini della liquidazione dei relativi compensi, le attività non dichiarate entro il suddetto termine, vista la necessità di comunicare gli importi del Fondo al Tesoro per la liquidazione.
3. RELAZIONI FINALI DEI DOCENTI, REFERENTI DI PROGETTO, FIGURE STRUMENTALI E COLLABORATORI DEL DIRIGENTE.
Sono tenuti a presentare una dettagliata relazione sull'attività svolta e i risultati ottenuti entro il 15/06/2018, da illustrare, successivamente, al Collegio dei Docenti previsto per lunedì 18 giugno 2018 ore 15.30, secondo i modelli allegati:
 Modelli relazioni Funzioni Strumentali e coordinamenti
 Modello per relazione Coordinatore di Classe
 Modello per relazione Responsabile di Dipartimento (per i Coordinatori Dipartimento coinvolti nella sperimentazione del Biennio, va relazionato anche il lavoro prodotto per la certificazione delle competenze, allegando il materiale)
 Modello per relazione Responsabile di Settore
 Modello per relazione Responsabile di Laboratorio
 Modello per relazione Referenti di Progetto
Non potrà essere liquidata al FIS alcuna attività che non sia supportata dalla Relazione finale.
4 SITUAZIONE AULE, LABORATORI ED AULE SPECIALI
I docenti responsabili di aule, laboratori ed aule speciali, dovranno presentare all’Ufficio Tecnico una relazione sullo stato degli stessi e su interventi di manutenzione necessari, entro il giorno 18/06/18 .
Per i beni in dotazione nei rispettivi Laboratori e biblioteca di settore, dovranno essere segnalati, sempre all’Ufficio Tecnico, i beni non più utilizzabili, in quanto fuori uso, obsoleti o tecnicamente superati, per l’eventuale scarico dall’inventario.
5 DOCENTI IN SERVIZIO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE
I docenti dovranno presentare all’Ufficio del Personale l’elenco dettagliato degli ingressi in Carcere, entro il 30/06/2017, mediante l’apposito modello da ritirare all’Uff. Personale.
Si coglie l'occasione per ricordare che:
 le lezioni termineranno il giorno mercoledì
 le attività didattiche si concludono il 30 Giugno 2018, pertanto fino a tale data, i docenti dovranno rimanere a disposizione, comunicando alla Segreteria del Personale il recapito (se variato); gli insegnanti non impegnati in esami di Stato dovranno presentarsi in servizio alle ore 8.00 nei giorni delle prove scritte degli Esami di Stato (20, 21 e 25 giugno) per la eventuale sorveglianza nelle prove.
 per i docenti impegnati in qualità di Commissari interni negli Esami di Stato la riunione preliminare è prevista per il giorno 18 giugno 2018 alle ore 8.00.
Il materiale della Scuola (cassette, video-cassette, libri, libri ricevuti in visione dai Rappresentanti) dovrà essere riconsegnato all'insegnante Responsabile della Biblioteca e gli stipetti personali dovranno essere vuotati del loro contenuto, lasciati aperti e le chiavi consegnate in bidelleria, per consentirne la pulizia al personale collaboratore.
Si comunica che l’ultimo Collegio Docenti è fissato per lunedì 18 giugno 2018 dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Allegati:
FileDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (circolare_667_adempimenti_di_fine_anno_scolastico-23-60-ud-18.zip)circolare_667_adempimenti_di_fine_anno_scolastico-23-60-ud-18.zip476 kB38