Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo li accetti

Sei qui: Home News Giochi della Chimica 2016

Giochi della Chimica 2016

GIOCHI DELLA CHIMICA 2016Sabato 5 maggio 2016, il nostro allievo Cristian Perissutti (primo da destra, classe 2^ Liceo delle Scienze Applicate) è stato premiato essendosi classificato al secondo posto della graduatoria regionale del Friuli Venezia Giulia dei “Giochi della Chimica 2016” nella categoria A. Il risultato è doppiamente importante poiché Cristian ha anche ottenuto il miglior punteggio fra i partecipanti della provincia di Udine.

I Giochi della Chimica, organizzati dalla Società Chimica Italiana, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, rientrano nel programma nazionale di promozione delle eccellenze ed hanno lo scopo di stimolare tra i giovani l'interesse per questa disciplina, selezionando i componenti della Squadra Italiana che parteciperanno alla 48 a edizione delle Olimpiadi Internazionali della Chimica, che quest’anno si svolgeranno dal 23 Luglio al 1 Agosto 2016 a Tbilisi (Georgia).

Poiché la selezione per le Olimpiadi riguarda solo gli studenti del triennio, Cristian non vi può ancora accedere, ma il brillante risultato ottenuto quest’anno è un ottimo auspicio per il futuro.

Complimenti e auguri!

 

GIOCHI DELLA CHIMICA 2016 - LA PREMIAZIONE